Compagnia del Kamikaze
...vivere sul palcoscenico...
I NOSTRI SPETTACOLI DISPONIBILI
Un ragazzo e il suo sogno nella musica, un Dio che, perché no,può essere Dio; un boss perché un boss non manca mai, una Lei da sciogliere i cuori più duri (potrebbe mai mancare?); il cattivo di turno (e te pareva!). Musica che è parola, melodia, ritmo e sentimenti. Parole che accompagnano e ne sono accompagnate. Gli ingredienti ci sono tutti. Ma sarà poi così? Mi spiego meglio gradito pubblico: Sei pronto ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima?
Ciò che sentirete è una storia di questa città “...imbellettata di luci e intossicata di fumo...” ma è anche quel sogno giovanile che diventa realtà, un pensiero forte che la volge al suo volere.
Spettacolo che ha debuttato a Natale...ma ottimo per qualsiasi stagione. Adattabile anche a spazi ristretti.
«Le donne possono essere istruite a fare qualunque lavoro, ma ricordate: una donna non è un uomo; è un sostituto, come la plastica può sostituire il metallo». Questa frase è del 1943 e viene da una guida statunitense per manager. Lo spettacolo parte proprio da qui. Da quegli anni. Stasera rendiamo un omaggio alle donne, fatto di musica e parole. Hanno subìto, e hanno fatto cose importanti spesso nell’ombra, taciute per convenienza (non loro), o perché, semplicemente, donne. Noi abbiamo cercato quell’ombra, che spesso ha portato una luce nel progresso dell’umanità. Lo spettacolo si intitola « E La Radio Suonava». Quindi canzoni legate a un anno particolare, o a un periodo significativo per «l’universo femminile», accompagnate da fatti storici: cosa accadeva o, cosa facevano, le donne quando la radio passava quel brano. Avremmo voluto scrivere solo cose belle e divertenti, ma la storia stessa ce lo ha impedito. A meno di mistificarla, sport oggi molto diffuso.
Questa sera vi troverete in un sottile gioco tra, musica, storia e ironia. A voi la facoltà di divertirvi o riflettere quando lo riterrete giusto.
Dunque, erano gli anni ‘40, il 1940 per la precisione...
(Gli spettacoli sono estremamente modulabili e adatti a teatri, sale anche di medie dimensioni, ecc...Contattateci per informazioni!)